Angelica Loredana Anton ci stupisce cimentandosi come interprete e autrice “Roast Rap”.

Angelica Loredana Anton ci stupisce cimentandosi come interprete e autrice “Roast Rap”.

Nonostante la quarantena, Angelica Loredana Anton, attrice, scrittrice e sceneggiatrice, non finisce di stupire i suoi fan.Dopo tutte le fatiche degli ultimi 4 anni, dal suo debutto nel cinema a fianco della mitica “Tosca”, tra film e il romanzo pubblicato “Perché ti amo” da cui è stato tratto il film omonimo, mentre stava per iniziare un nuovo film “Le ultime notti di un sognatore” che la vedeva protagonista con Gianluca Magni, ma poi sospeso per il coronavirus, Angelica si cimenta in esperimenti “fatti in casa” ma non certamente mancanti di professionalità e passione dell’artista che è.

Ma parliamo degli esperimenti: in questo periodo di “Io resto a casa” pubblica sui social una videopoesia, bellissima, drammatica sia nel testo che nell’interpretazione dal titolo “The valley of death” tutta in inglese, pubblicata sulla pagina degli artisti della RAI, sul sito POSSO.IT e successivamente sulla pagina social “IO CANTO DA CASA, E NON SOLO” di Radio Italia, un esibizione di “Ballo Arabo”. E “dulcis in fundo” meravigliando lo stesso marito, produttore Gennaro Ruggiero, che l’assiste incredulo nella registrazione, registra, per l’appunto, un video clip musicale “ROAST RAP”, in cui interpreta il brano “La libertà” La libertà!” scritto da lei stessa e interpretato sulla musica di Enyer Gonzalez. Particolare il video registrato con effetti a cartone animato.

Dunque, Angelica si riscopre anche cantante rap. La stessa ci ha dichiarato “Un vero artista, è come un grande manager, ha bisogno di continui stimoli, e di muoversi in più ambiti, per avere la padronanza di se stesso, e misurarsi in più cose, certamente, rimanendo nello spazio in cui si muove, e cioè, per quanto mi riguarda, la scrittura, il cinema, il ballo e il canto. Comunque è stata una bella esperienza, nata come un gioco, e spero che piaccia alla gente e si diverta come me in questo gioco”.

Che dire? Godiamoci il brano, e chissà, magari la vedremo protagonista di un film, scritto, interpretato da lei dove interpreta una cantante rap.

Francesco De Luca

Post a Comment