Aurora Darsiè, 18 anni di Roma, è Miss Roma Capitale 2020

Aurora Darsiè, 18 anni di Roma, è Miss Roma Capitale 2020

La finale di Miss Roma Capitale 2020, lo scorso 9 agosto al Domus Park Hotel di Frascati (RM), non ha deluso il suo pubblico, è stata, nonostante il trasferimento dell’evento nella sala interna del Domus Park Hotel per il maltempo improvviso (poi rientrato) perché era previsto nel suggestivo giardino, dicevamo è stata come ci si aspettava, dopo gli annunci dell’ideatore del progetto, il cineasta e giornalista e patron Gennaro Ruggiero.

L’vento è iniziato con l’esibizione del cantante e attore Shanti Sturlese, e poi il direttore artistico e grande organizzatore di eventi, Antenore della Vecchia dell’agenzia di Moda e Spettacolo Stileventi coadiuvato dal suo staff (Anna Pastanella, Cinzia Conti e Virginia Dobreva), ha salutato il pubblico consegnando i microfoni all’attrice Milena Stornaiuolo e all’attore Gianluca Magni, in veste di presentatori, che hanno espletato magistralmente il loro ruolo.

(nella foto l’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton
– madrina del concorso – in veste di impratrice romana)

Spettacolo nello spettacolo, la prima uscita moda è stata magicamente catapultata nell’antica Roma, dove l’imperatrice, interpretata per l’occasione dalla madrina del concorso, l’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton mano nella mano dell’imperatore, interpretato dal Mister, in gara aggregato, Nikolas Nuzzo seguita da 5 splendide “Ancelle” (miss in gara) e da due nobildonne (Lady/over in gara aggregate).

Suggestiva l’apertura curata per i costumi e per l’idea, da Gennaro Ruggiero, e invece la coreografia è stata a cura della signora Virginia Dobreva.

Un evento arricchito dalla partecipazione del cantautore romano Sandro Scapicchio, e dal cantante Giacomo Verde oltre che dalle ballerine Cindy, con balli latini, e Marianna Capone per la danza.

Spettacolare l’esibizione della bravissima e famosa piccola ballerina, contorsionista, attrice Carlotta Scacco, a cui, colpito dalla sua bravura, il presidente del “Premio Cartagine”, Gen. Alessandro Della Posta, presente all’evento, ha voluto annunciare la sua nomination nella sezione junior dell’ambito premio.

Dopo le uscite in passerella con abiti eleganti e da sposa di MLR Spose, l’uscita in casual con abiti del “new brand” 667.mood di Viviana Fabiani e in costume da bagno, e finemente truccate dal Make Up Artist Vanity Pink di Serena Pericoli, a portarsi a casa l’ambita corona in oro placcato, rubini e swarosky è stata la 18enne di Roma Aurora Darsiè, a cui si sono stati aggiunti tanti omaggi, ma prima di tutto il copione del film “SALVO” , che sarà prodotto dalla Ruggiero Film Production, in cui la vincitrice si aggiudica anche il ruolo da protagonista.

Seconda classificata la 17enne Sofia Paolotti di Paliano seguita dalla 15enne Desirèe Mariani di Velletri.

Assegnate poi altre fasce specifiche ad altre 3 miss e nell’ordine: Miss Fotogenia ad Alessandra Lauria, Miss Bikini a Jessica Magnante e Miss Eleganza a Larisa Voicu.

La maglietta “Ragazza di Max”, è stata assegnata a Giorgia D’Andrea.

Da segnalare che al concorso principale “Miss Roma Capitale” erano aggregate anche l’assegnazione di fasce a Mister, Lady, Over, Curvy e Baby.

La giuria tecnica era composta dal patron Gennaro Ruggiero, presidente non votante, l’ex top model Giuseppina Iannello, l’indossatrice e artista Elisabetta Viaggi, il giornalista Rino Sortino, il cantautore Sandro Scapicchio, il cantante e attore Shanti Sturlese, il regista Ugo Cavaterra, e la rappresentanza della giuria popolare Edy Petronio.

 

Appuntamento, dunque, al prossimo anno con “Miss Roma Capitale 2021” che salvo pandemia, promette brillanti sorprese, si parla di Roma e Cinema, quindi scenografie cinematografiche della mitica storia di Cinecittà. Attendiamo con ansia.

Lino Poni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Post a Comment