Presentato presso la Sala Stampa di radio Vaticana il Premio Internazionale “Fontane di Roma” 38° Edizione del 29 settembre prossimo
Si è tenuta ieri presso la Sala Stampa di Radio Vaticana, la conferenza stampa per la presentazione del 38° Premio Internazionale Fontane di Roma.
Il Premio FONTANE di ROMA, ideato da Benito Corradini, “è considerato da decenni tra i più prestigiosi riconoscimenti per la Cultura, Romanità, Solidarietà, Sanità, Lavoro, Arte, Spettacolo, Sport, Moda, Giornalismo, con la presenza di Personaggi e Personalità, Rappresentanti di Stati di livello internazionale.
Dunque, anche quest’anno l’appuntamento storico non poteva mancare e il Dr. Benito Corradini con l’ausilio del presidente di giuria del premio Monsignor Gianfranco Girotti, la Dr.ssa Mihaela Mitrut, la Dr,ssa Susanna Petrasso, e la Dr.ssa Angelica Loredana Anton, hanno presentato alla stampa nazionale e internazionale presente, prima di tutto le motivazioni che spingono “L’Accademia La Sponda” a continuare la tradizione del premio, e cioè la fame continua di cultura, la voglia continua di spingere le nuove generazioni e tutti a seguire cammini culturali, multietnici e che spaziano a 360 gradi.
Il Dr. Corradini si è soffermata, in particolare, sulla necessità di far si che Roma recuperi nel panorama mondiale il primato di città fondata su cultura storica e contemporanea per tornare ad essere “Roma Caput Mundi”.
Tutto questo ha però bisogno che tutti collaborino per fare squadra, affinchè “Io, diventi noi”. Un discorso molto apprezzato dai presenti che hanno ringraziato il Dr. Corradini per il suo continuo e coraggioso impegno in tal senso.
Si sono poi susseguiti i saluti dei relatori e il ribadimento di continuare con questa prestigiosa kermesse anche negli anni a venire. La New Entry, Angelica Loredana Anton, che sarà anche la presentatrice dell’evento, nel sottolineare la sua emozione per questo onore e onere, ha voluto esternare a tutti il suo impegno continuo in molte attività culturali e quindi la gioia che gli dà il fatto che andrà a presentare l’evento il 29 settembre all’Aula Magna Benedetto XVI, dalle ore 17, presso la Pontificia Università Urbaniana.
Dalle ultime indiscrezioni, prima di avere l’elenco ufficiale dei premiati, sono stati fatti, tra gli altri,, i nomi di personalità che hanno avuto la nomination, come il premier Mario Draghi, i comandanti generali delle varie forze dell’ordine, la sottosegretaria On. Valentina Vezzali, i Cardinali Gambetti, Semeraro e Zappi, il Prefetto Lamberto Giannini, il Prof. Vittorio Sgarbi, il Dr. Arturo Di Mascio (Economista), il Dr. Maurice Cereghini (Scienziato della mente), l’artista Teo Di Cicco, la soprana Dominika Zamara, il prof. Pino Pelloni della Fondazione Levi-Pelloni, Ciro Immobile ed altre personalità di rilievo. Attendiamo però la comunicazione ufficiale a breve. Riceveranno le sculture del Prof. Domenico Annicchiarico e i trofei del Maestro Ferdinando Codognotto.
La regia dell’evento è affidata al Dr. Gennaro Ruggiero, giornalista e produttore cinematografico e televisivo, e l’organizzazione generale a Francesca Corradini e Margherita Ferraris.
Francesco De Luca – nuove24.com