Il paradosso: il bar dell’Agenzia delle Entrate non fa gli scontrini

Il paradosso: il bar dell’Agenzia delle Entrate non fa gli scontrini

C’è qualcosa di meraviglioso in questa notizia scovata da Striscia la Notizia. La diamo così come la fornisce il famoso Tg satirico di Mediaset con le parole di Gerry Scotti: “È clamoroso: il bar dell’Agenzia delle Entrate non fa gli scontrini. E non da oggi”.

Jimmy Ghione, come spiega Striscia, si era già occupato nel 2018 del bar che si trova all’interno della sede dell’Agenzia delle entrate Eur 6 Torrino, a Roma. Il paradosso è che incredibilmente – “pur trovandosi in ufficio che si occupa proprio di tasse” – già a suo tempo “non faceva gli scontrini ai clienti”. L’inviato di Striscia ci è tornato ieri “per vedere se qualcosa fosse cambiato” e, fa sapere il tg satirico, “questa volta è andata pure peggio: scontrini zero, o quasi, e in compenso botte, spintoni e minacce: “Prendo il coltello e vi ammazzo” è la frase rivolta a Ghione e alla sua squadra”.

Il filmato non lascia spazio all’imaginazione.

Il paradosso sta infatti tutto nel fatto che il bar non è “nei pressi” dell’Agenzia delle Entrate ma proprio all’interno dei “tornelli” della sede dell’Eur. Morale della favola: possibile che gli esattori delle tasse non s’accorgano di cosa avviene dentro le loro mura?

Redazione – nicolaporro.it

 

Post a Comment