
Pozzuoli, 50 persone a una festa in strada: la reazione del sindaco
Una vera e propria festa condominiale quella organizzata nel rione popolare “Marocchini” di Pozzuoli (Napoli). A partecipare almeno una cinquantina di persone, come si evince dalle foto e dai video postati sui social network. Ora sono scattate le indagini di forze dell’ordine e polizia municipale per risalire agli organizzatori e ai partecipanti.
Non curanti dei divieti, giovani e anziani si sono trattenuti tra i cortili e le stradine del quartiere. Dura la condanna del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, sulla sua pagina Facebook.
“È scandaloso quello che è successo oggi pomeriggio a via Napoli, nella zona conosciuta come dei Marocchini”, ha postato il primo cittadino.
“Dei balordi, irresponsabili e senza alcun senso civico hanno pensato di radunarsi e fare festa tra i palazzi di un rione, nella parte retrostante il lungomare. Pensavano di essere lontano dagli occhi e quindi di poter fare tutto. Anche di raggirare i controlli”, ha spiegato Figliolia.
“Sono dei folli! Hanno messo a rischio la salute loro e di tutti gli altri. Io non ho più parole! Le regole dobbiamo rispettarle tutti! Non possiamo rischiare di vanificare i sacrifici di tutti. Polizia e carabinieri stanno individuando tutti i partecipanti. Scatteranno denunce e sanzioni”, è la conclusione.