OggiProtagonisti, il 30 marzo a Roma 600 giovani discutono di futuro

OggiProtagonisti, il 30 marzo a Roma 600 giovani discutono di futuro

Le politiche giovanili rivestono un ruolo di primaria importanza per il Governo e per l’Europa.
Con l’obiettivo di restituire protagonismo ai giovani, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, il 30 marzo (settimana della Conferenza Europea della Gioventù) ha organizzato al Teatro 10 di Cinecittà (accesso da via Vincenzo Lamaro 30) un evento di lancio delle misure per i giovani previste per l’anno 2019.

A partire dalle ore 15.30, circa 600 ragazzi dai 18 ai 35 anni provenienti da differenti realtà territoriali d’Italia saranno i protagonisti di un’esperienza in cui, attraverso performance e linguaggi “young”, si confronteranno su temi legati alle opportunità per i giovani con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, ed il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio.

Una importante occasione di scambio tra giovani e Istituzioni che vedrà protagonista anche il Vice Presidente del Consiglio, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio. (fonte min. Pres. Consiglio dei Ministri).

 

 

 

Post a Comment