Tesla si dà allo streaming: Netflix e YouTube in arrivo sul touchscreen

Tesla si dà allo streaming: Netflix e YouTube in arrivo sul touchscreen

Novità “streaming” in arrivo su Tesla: Elon Musk ha infatti rivelato su Twitter che sulle auto elettriche del brand sarà presto possibile visualizzare i video di YouTube e Netflix. Per motivi di sicurezza, ovviamente, i contenuti saranno accessibili unicamente quando il mezzo è fermo (in modalità parcheggio), magari durante la ricarica della batteria quando si è in viaggio. Model 3 e Model Y saranno presumibilmente i modelli di Tesla più adatti a questa funzione grazie al posizionamento orizzontale del display (Model S e X hanno lo schermo verticale).

Nell’annuncio si fa riferimento ad un’esperienza “incredibilmente immersiva e cinematografica grazie ai sedili confortevoli ed all’audio surround“. Purtroppo, al momento, le informazioni su questa nuova funzionalità si fermano qui. Tuttavia, la possibilità di accedere a YouTube e Netflix evolverà nel tempo: in un secondo tweet, Musk riporta infatti che “quando la guida autonoma completa sarà approvata dai regolatori, attiveremo la visualizzazione dei video[anche quando l’auto è] in movimento“. Per questo, però, ci sarà ancora da attendere.

Che il touchscreen delle elettriche Tesla venga utilizzato – vista la sua ampia diagonale – per la fruizione di contenuti multimediali non è di certo una novità: a ottobre dello scorso anno avevano fatto il loro debutto i videogiochi Atari, mentre a giugno è stato annunciato un aggiornamento software per giocare a Beach Buggy Racing 2.

Credits immagine d’apertura: thedrive.com

Post a Comment