La scelta di Kamala Harris: sarà Tim Walz il suo vicepresidente. Trump, “un radicale di sinistra”
AGI – Kamala Harris ha deciso di indicare il governatore del Minnesota Tim Walz come vice presidente. Lo riporta la Cnn citando quattro fonti. Walz è attualmente al suo secondo mandato come governatore del Minnesota e presiede la Democratic Governors Association. E’ stato deputato per 12 anni al Congresso, rappresentando un distretto rurale di orientamento conservatore che, sia prima che dopo il suo mandato, è stato per lo più dominato dai repubblicani. La scelta di Harris di nominare Waltz è stata confermata anche dall’agenzia Associated Press.
Kamala Harris presenterà ufficialmente Tim Walz come suo vicepresidente in serata durante un comizio a Philadelphia, Pennsylvania. Nei prossimi giorni Harris e Walz visiteranno gli stati in bilico, con tappe previste in Wisconsin, Michigan, Carolina del Nord, Georgia, Arizona e Nevada.
Non appena i media Usa hanno diffuso la notizia della sua nomina a vicepresidente indicato da Kamala Harris, il team di Donald Trump ha cominciato ad attaccare Walz. Fonti della campagna di Trump citate dalla CNN lo definiscono un ‘radicale di sinistra’. Secondo una fonte dell’entourage del tycoon, Harris “si è inginocchiata di fronte alla sinistra antisemita e anti-israeliana e ha scelto qualcuno di pericolosamente progressista come lei”. Sui social media il super Pac pro-Trump Make America Great Again Inc ha scritto che “Il governatore Tim Walz e Kamala Harris andranno molto d’accordo. Sono entrambi radicali di estrema sinistra che non sanno come governare”. La campagna MAGA Inc, ha già definito Walz un “liberale incompetente”.
Intanto, i delegati democratici hanno scelto ufficialmente Harris come candidata presidenziale del partito. Lo decretano i risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. Harris ha ricevuto circa 4.600 voti nel corso della votazione online durata cinque giorni, che rappresentano il 99% dei delegati partecipanti.
Redazione