M5S=Scientology. Casaleggio snr credeva negli alieni. Affari milionari dietro i blog dei 5Stelle – di Gennaro Ruggiero

M5S=Scientology. Casaleggio snr credeva negli alieni. Affari milionari dietro i blog dei 5Stelle – di Gennaro Ruggiero

“Il M5S ha semplicemente copiato il metodo del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, e lo ha applicato alla politica – scrive Nicholas Farrell su The Spectator – da giovane, ho partecipato a uno o due incontri con Scientologist e ho partecipato a riunioni del M5S.

 Entrambi creavano un’atmosfera da chiesa in cui l’iniziato si trascinava come un incrocio tra assistenti sociali e monaci, borbottando parole scientifiche codificanti e distribuendo questionari ai perduti e soli, mentre sussurravano voci silenziose sul cambiamento. Il M5S predica un mantra di democrazia diretta con un clic su un pulsante, via internet, oltre all’abolizione dei partiti politici (ora ci stanno ripensando per rimanere attaccati alle poltrone). 

Il loro coraggioso nuovo mondo sarà tutto un contatto diretto – virtuale, non reale, ovviamente – tra il cittadino e … e che cosa esattamente?

I seguaci del M5S non credono in Dio ma credono nel loro leader: Beppe Grillo, un commediante stand-up di 69 anni tipo Billy Connolly con una barba di Osama Bin Laden, che trasmette spesso video ai fedeli (un modo orribile di chiaro fanatismo)

Il guru di Grillo era Gianroberto Casaleggio, un misterioso internet-gink che raramente appariva in pubblico. Casaleggio, morto d’infarto a 61 anni, era sposato con una traduttrice inglese, Elizabeth Birks. Hanno avuto un figlio, David, ora 43 anni, che ha assunto le redini sul lato internet dell’operazione. Questo significa principalmente “Il Blog di Beppe Grillo”, che l’azienda di Casaleggio ha fondato e gestisce. 

Questo è il quartier generale del movimento – una cosa che esiste solo virtualmente – e riceve così tanto traffico da ricavare una fortuna dalla pubblicità.

Casaleggio Snr era ossessionato dalla fantascienza e da Gengis Khan. Credeva negli alieni e nel 2054 l’intero pianeta sarebbe stato governato – dopo un’apocalittica guerra mondiale – da un governo globale di internet chiamato Gaia eletto tramite la democrazia diretta online ma guidato da un despota illuminato. Parti, religioni e ideologie non esisteranno più, ha detto, e quindi “L’uomo è Dio”. La stessa visione folle di Scientology.

I seguaci del culto M5S si incontrano solo in piccoli gruppi locali chiamati Meetup – che, ancora una volta, sono simili agli scientologist – e usano internet e non il telefono per comunicare. Ogni decisione politica deve essere approvata da persone chiamate “garanti”. Questo voleva dire Grillo e Casaleggio ma ora un comitato svolge il ruolo, via internet, naturalmente . 

Tutti i candidati devono firmare un contratto – che in caso di violazione li rende passibili di una multa fino a € 150.000.

Anche se il loro leader Grillo fu condannato per omicidio colposo nel  aver ucciso con l’auto tre persone – una madre e un padre e il loro bambino di nove anni – i suoi seguaci non possono entrare in politica se hanno precedenti penali o sono sotto investigazione criminale.”

Ora c’è Di Maio, ex bibitaro costruito in laboratorio dal clan Grillo & Casaleggio, che rappresenta il punto di riferimento dei fanatici elettori condizionati e manipolati.

Ma tutto questo non fa più paura, la gente si sta rinsavendo, provo solo disgusto per l’idiozia umana di chi si è fatto usare in questo scellerato progetto (Di Maio, Raggi & Co.) e pietà per chi si è fatto manipolare (gli elettori e sostenitori pentastellati).

Spero presto il vento dell’intelligenza e del buon senso spazi via questa triste pagina della storia italiana.

Gennaro Ruggiero (alcune notizie estratte da un articolo di Nicholas Farrell)

Post a Comment