Cultura: Il personaggio: Barbara Taylor Bradford

Cultura: Il personaggio: Barbara Taylor Bradford

Barbara Taylor Bradford, romanziere di grande successo, è nata e cresciuta in Gran Bretagna il 10 Maggio 1933. A soli 10 anni ,vende la sua prima storia a una rivista per bambini. Segretaria e poi Giornalista per Yorkshire Evening Post all’età di 18 anni. Due anni dopo , gli viene affidata  una rubrica che si occupa  di decorazione nella rivista londinese Woman’s Own e pubblica diversi libri sulla moda e la decorazione di interni. Barbara è una donna splendida su ogni aspetto e una fonte d’amore.

La sua capacità non ha limiti e ci sorprende sempre di più con cose meravigliose. Dopo una carriera nel giornalismo , esordisce sulla scena letteraria anglosassone con “Una vera donna” che diventa un mega bestseller internazionale e inaugura la serie dedicata alla famiglia Harte. Scrive e pubblica altri romanzi  : “Una vera donna”(1979) , “L’espace d’un vie”(1980) , “Voice of the heart”(1983) , “Hold the dream”(1985) , “Accroche-toi à ton rêve”(1986) , “To be the best”(1988) , “L’ héritage d’Emma Harte”(1989). ecc.

Parlando dei suoi libri, posso affermare che sono fantastici , romantici ; storie meravigliose , profonde e piene di fascino che trascinano il lettore a sognare veramente. Proprio per questo , nel suo cammino di vita incontra il suo amato Robert Bradford. Non ci sono abbastanza parole per definirla.  Barbara è semplicemente meravigliosa. Infatti , proprio per questo tra lei e il marito Robert  Bradford , fu “a coup de foudre”.

Robert di origine tedesca , famoso produttore cinematografico sostiene Barbara in tutti i suoi progetti oltre ad essere un meraviglioso marito. Bradford Presidente del Bradford Enterprises , Gemmy  Production LTD ecc.

Questo connubio porta Barbara a un grande successo e grande sviluppo nel campo dello spettacolo cinematografico e letterario.

Barbara e Robert , attualmente vivono a New York , dove continuano con il loro grande successo.

Angelica Loredana Anton

Post a Comment