Pubblicità

Disclaimer

Libera rassegna italiana online di attualità, cronaca, politica ed esteri. Attiva dal 2011

«Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.» Epitteto

Dall’archivio · articolo del

Cronaca e attualità

Treni, incendio doloso a impianti Firenze: ritardi fino a 3 ore. Salvini: “Verificheremo collegamenti con i No Tav”

La circolazione riprende gradualmente dopo l'interruzione tra le 5 e le 8. Il ministro dell'Interno annuncia un sopralluogo e, se sarà confermata la pista anarchica, accertamenti su eventuali collegamenti con i No Tav.

di

1 min di lettura

Treni, incendio doloso a impianti Firenze: ritardi fino a 3 ore. Salvini: “Verificheremo collegamenti con i No Tav”

ROMA – Sta gradualmente riprendendo la circolazione ferroviaria sulla linea direttissima Roma- Firenze. I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno ripristinato una prima parte dei cavi danneggiati dall’incendio di questa mattina a Rovezzano, incendio risultato doloso dalle prime indagini dell’autorità giudiziaria, riferisce una nota della società. Intanto salgono a 42 i treni ad Alta velocità sia di Trenitalia che di Italo cancellati da stamani. Si prevedono ripercussioni nel pomeriggio tanto nel traffico veloce che in quello regionale in corrispondenza dei principali nodi metropolitani. Le squadre sono ancora al lavoro per riparare i danni provocati alla linea convenzionale Roma- Firenze. Con l’incendio, si sottolinea dalle Fs, i sistemi tecnologici di Rfi hanno fermato automaticamente tutti i treni in viaggio sulle linee interessate, garantendo la massima sicurezza per i viaggiatori. A causa degli accertamenti dell’autorità giudiziaria la circolazione è stata completamente interrotta fra le 5 e le 8 di stamani.

SALVINI: VERIFICHEREMO EVENTUALI COLLEGAMENTI CON NO TAV

“Massimo impegno per assicurare i delinquenti alla giustizia: meritano anni di galera, visto che hanno bloccato l’Italia e rovinato la giornata a molti italiani. Oggi pomeriggio sarò personalmente a Rovezzano per rendermi conto della situazione. Se sarà confermata la pista anarchica, verificheremo eventuali collegamenti con i No Tav che negli ultimi giorni hanno aggredito le Forze dell’Ordine: in ogni caso, da tutti i partiti e dall’intero governo ci aspettiamo una dura condanna delle violenze e un deciso Sì alla Torino Lione”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Altre notizie da Cronaca e attualità

Tutte le notizie di Altre notizie da Cronaca e attualità

Pubblicità

Prima di leggere

Natura della pubblicazione

Libera rassegna stampa non periodica, ai sensi dell’art. 3 bis legge 16/07/2012 n. 103, e nel pieno rispetto dell’art. 21 della Costituzione Italiana.

Nuove24 non è una testata giornalistica registrata: è aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Editore: AIG FREELANCE – Rappresentante legale e direttore: Gennaro Ruggiero, esperto di “Comunicazione, Formazione e Marketing” iscritto all’Albo dei Periti e degli Esperti alla CCIAA di Prato al n° 1080.

Foto e contenuti di terzi appartengono ai rispettivi autori e titolari dei diritti, di cui indichiamo la fonte quando è nota. Se sei l’autore, il titolare dei diritti o la persona ritratta e non ne vuoi la pubblicazione, scrivi a info@nuove24.com: la redazione rimuove il contenuto il prima possibile.

«Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.» Epitteto

Note legali · Chi siamo