Pubblicità

Disclaimer

Libera rassegna italiana online di attualità, cronaca, politica ed esteri. Attiva dal 2011

«Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.» Epitteto

Dall’archivio · articolo del

CulturaComunicato

Sabato 18 ottobre si celebra il Premio Internazionale “Sulle Ali di Pegaso”

Presenta la serata Angelica Loredana Anton, con la regia di Gennaro Ruggiero; ospiti musicisti e un soprano, interventi su due libri e un elenco di assegnatari tra cultura, arte, professioni e giornalismo.

di

Aggiornato il 2 min di lettura

Sabato 18 ottobre si celebra il Premio Internazionale “ Sulle Ali di Pegaso”

Si terrà sabato 18 ottobre 2025, a partire dalle ore 20, presso l’elegante cornice dell’Hotel Ripa Roma, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale “Sulle Ali di Pegaso”, prestigioso riconoscimento che celebra le eccellenze nei diversi campi della cultura, dell’arte, della scienza, dello sport e dell’impegno sociale.

Il premio prende il nome da Pegaso, il leggendario cavallo alato della mitologia greca, simbolo di libertà, ispirazione e grandezza. Proprio come Pegaso incarna la capacità di superare i limiti e di volare verso nuove vette, il riconoscimento intende valorizzare personalità che, con talento, creatività e innovazione, si sono distinte come modelli di determinazione e merito e hanno saputo raggiungere vette straordinarie e contribuire al progresso culturale, sociale e artistico.

La cerimonia si svolgerà durante una cena di gala spettacolo, all’Hotel Ripa Roma, nella magica cornice di Trastevere a Roma, che vedrà un parterre di premiati di altissimo livello accanto a momenti di intrattenimento e performance artistiche di grande prestigio. A presentare l’evento l’attrice e cantautrice Angelica Loredana Anton, presidente della Fondazione Area Cultura, e la regia affidata al Prof. Gennaro Ruggiero, presidente del C.I.C.S. .

Artisti di fama daranno alla serata quel tocco di gioia e allegria che renderà l’evento non solo un’occasione di celebrazione, ma anche un momento di condivisione e festa. Gli artisti ospiti saranno: Dominika Zamara – Soprano; Gianfranco Coluccia, musicista con il suo mandolino accompagnato dalla chitarra di Irene Coco; Giancarlo Nisi, cantautore già leader dei Milk & Coffee, con Martina Corsi; Gaspare Maniscalco, violinista e Liutaio.

Inoltre, durante la premiazione, l’Avv. Francesco Miraglia parlerà del suo nuovo libro “Ma il problema sono io?” e l’artista Homar Iafisco del suo nuovo libro “I miracoli di San Charbel”.

Il Premio Internazionale “Sulle Ali di Pegaso” non è un concorso, ma un riconoscimento al merito: un omaggio a chi ha saputo elevarsi oltre i confini, diventando fonte di ispirazione per la società.

Un evento che unisce eleganza, cultura e spettacolo, destinato a lasciare un segno nella vita culturale della Capitale.

Ecco la lista degli assegnatari del premio:

PROF. DR. MAURO BERTA

MEDICO INFETTIVOLOGO – DOCENTE UNIVERSITARIO

M° GIANFRANCO COLUCCIA

MUSICISTA

MARCO D’IPPOLITO

ATTORE

AMB. DR. MAURICE CEREGHINI

COUNSELING ENERGETICO – OSSERVATORE ONU OIRD/IHRO

M° NINO CAMARDO

PITTORE

M* GRAZIA EPIFANIA CAMPAGNA

POETESSA

DR.SSA PATRIZIA FAIELLO

GIORNALISTA – COLLABORATRICE RADIOFONICA

M° HOMAR IAFISCO

HAIR STYLIST – SCRITTORE

M° GASPARE MANISCALCO

VIOLINISTA – LIUTAIO

  1. ALFREDO MARIANI

GIORNALISTA – CONDUTTORE TV

  1. DANIELE MARIOTTO

GIORNALISTA – CONSULENTE DI MARKETING E COMUNICAZIONE

AMB. AVV. FRANCESCO MIRAGLIA

AVVOCATO – OSSERVATORE ONU OIRD/IHRO – SCRITTORE

M° GIANCARLO NISI

CANTAUTORE – MUSICISTA

FEDERICA RINAUDO

GIORNALISTA – CONDUTTRICE TV E RADIO

AMB. AVV. ALESSANDRO SCAVOLINI

AVVOCATO – OSSERVATORE ONU OIRD/IHRO

DR.SSA PAOLA TOPPI

TAROLOGA – SENSITIVA – MEDIUM – COACH DI DIVINAZIONE

AMB. DR. SSA MICHELA TURCO

GIORNALISTA – OSSERVATORE ONU OIRD/IHRO

M° DOMINIKA ZAMARA

SOPRANO

MARTINA CORSO

CANTANTE

IRENE COCO

MUSICISTA

ALLA MEMORIA DI MANOLO BOLOGNINI

PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO

(ritira la figlia Carlotta – regista, produttrice, sceneggiatrice)

Ufficio Stampa Area Cultura

Altre notizie da Cultura

Tutte le notizie di Altre notizie da Cultura

Pubblicità

Prima di leggere

Natura della pubblicazione

Libera rassegna stampa non periodica, ai sensi dell’art. 3 bis legge 16/07/2012 n. 103, e nel pieno rispetto dell’art. 21 della Costituzione Italiana.

Nuove24 non è una testata giornalistica registrata: è aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Editore: AIG FREELANCE – Rappresentante legale e direttore: Gennaro Ruggiero, esperto di “Comunicazione, Formazione e Marketing” iscritto all’Albo dei Periti e degli Esperti alla CCIAA di Prato al n° 1080.

Foto e contenuti di terzi appartengono ai rispettivi autori e titolari dei diritti, di cui indichiamo la fonte quando è nota. Se sei l’autore, il titolare dei diritti o la persona ritratta e non ne vuoi la pubblicazione, scrivi a info@nuove24.com: la redazione rimuove il contenuto il prima possibile.

«Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.» Epitteto

Note legali · Chi siamo