E’ INIZIATO IL MONTE-CARLO MASTERS TENNIS

E’ INIZIATO IL MONTE-CARLO MASTERS TENNIS

Sabato 13 aprile si è dato inizio alla prima giornata delle eliminatorie per accedere alla fase iniziale del torneo. Per gli italiani un importante segnale è giunto dal giovane Thomas FABBIANO che ha eliminato il 37ne Feliciano LOPEZ con un passato glorioso carico di vittorie importanti , tra le quali una su Nadal.

Sullo stesso campo Rainier III,  prima dell’incontro era stata proposta una originale e simpatica competizione tennistica con 4 tennisti di fama in ogni lato del “court” di gioco,  che si scambiavano colpi di rachetta e servizi di precisione per colpire un bersaglio, in un incontro  di beneficenza organizzato a beneficio della Croce Rossa monegasca, con l’eccezionale partecipazione di alcuni dei migliori giocatori che prenderanno parte al Rolex Monte-Carlo Masters: Dominic THIEM, Stefanos TSITSIPAS, Karen KHACHANOV, Grigor DIMITROV, Lucas POUILLE, Stan WAWRINKA, David GOFFIN, Daniil MEDVEDEV e Fabio FOGNINI. ai quali si è aggiunto anche Novak Djokovic.

Altri due italiani bassano il turno, Julian OCLEPPO, figlio del grande “Gianni” batte Mischa ZVEREV e Lorenzo  SONEGOS batte Yoshihito Nishioka .

Grande novità in questo Masters è l’indicatore dei secondi disponibili entro i quali si deve servire (freccetta gialla a destra in fondo all’immagine).Pare non sia stato gradito da Nadal per rituale di concentrazione ma dovrebbe avere in ogni caso il tempo necessario nei 30 secondi disponibili !!

Luigi Mattera (royalmonaco.net)

Post a Comment