Appuntamento con il Premio Culturale internazionale “Cartagine” il 18 ottobre in Campidoglio.

Appuntamento con il Premio Culturale internazionale “Cartagine” il 18 ottobre in Campidoglio.

Presso la storica sala Protomoteca in Campidoglio a Roma, venerdi 18 ottobre 2019, alle ore 15,30, ci sarà la consegna dell’importante e storico Premio Culturale Internazionale “Cartagine”.Il Premio Culturale Internazionale Cartagine, rappresenta un prestigioso riconoscimento alle eccellenze del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia, della pace e della fratellanza universale.

Ha visto tra gli altri premiati eccellenti come ad esempio il compianto Presidente Giulio Andreotti, Gianni Letta, Kofi Annan, Antonio Zichichi.

Il premio viene di volta in volta conferito, per opera dell’“Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0”, presieduta dal Gen. (r.o.) Alessandro Della Posta e si svolge in forma itinerante tra le Nazioni del Mediterraneo, di cui quest’anno si terrà a Roma presso la storica Sala Protomoteca in Campidoglio.

Dopo la premiazione l’evento avrà il suo seguito con la “Cena di Gala “ presso il Circolo Ufficiali PIO IX°, con tanti ospiti illustri del mondo delle istituzioni nazionali e internazionali, allietata dalla musica al pianoforte e voce del cantautore veronese Andrea Vantini, dalla chitarra e voce del cantautore romano Sandro Scapicchio, e dal tenore pop-lirico siciliano Salvatore Toty Lo Faso.

A condurre l’evento Antenore della Vecchia, coadiuvato dalle sue bellissime assistenti Jessica Magnante, Veronica Mastovich e Francesca Testaverde, presenti le telecamere di GR COMUNICAZIONE GRTC per registrare l’evento che sarà poi trasmesso su Canale Italia Nazionale 161.

Alberto Calistri

 

Post a Comment