Toti, le intercettazioni: “Porta un po’ di caviale, il problema di tuo figlio è risolto. Poi ci sono le elezioni, ci serve una mano…”

Toti, le intercettazioni: “Porta un po’ di caviale, il problema di tuo figlio è risolto. Poi ci sono le elezioni, ci serve una mano…”

ROMA – Toti a Spinelli: “Sono buttato in barca da Aldo, quando gliela portiamo sta proroga? Se riusciamo entro metà settembre fa comodo anche a me”.

E ancora “Sto pranzando con l’intera famiglia di Spinelli…bisogna trovare una soluzione per la spiaggia. Razionalizziamo le (spiagge, ndr) libere che ci sono, accorpiamo, spostiamo”.

“Guarda che abbiamo risolto il problema a tuo figlio, ora facciamo la pratica, si può costruire…Quando mi inviti in barca? Così parliamo un po’ che ora ci sono le elezioni, abbiamo bisogno di una mano”.

“Porta un po’ di caviale da Monaco, che la settimana prossima veniamo a mangiare una patata col caviale in barca”.

È quanto emerge dalle intercettazioni telefoniche collegate all’inchiesta, iniziata nel 2020, della Procura di Genova che ha portato agli arresti domiciliari del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, accusato di corruzione legata a concessioni portuali e favori elettorali. La magistratura ipotizza una rete intrecciata di rapporti tra Toti; Paolo Emilio Signorini, l’ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Aldo Spinelli, ex presidente del Genoa calcio e a capo di un potente gruppo imprenditoriale nel settore della logistica.

Piero Bonito Oliva – dire.it

 

Post a Comment

Nuove24
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.