Caso Carlomagno: genitori morti, Procura indaga per istigazione
Un dramma, un enigma giudiziario che cerca risposte tra le mura di un appartamento di via Lamarmora. La Procura ha ufficialmente aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.
I carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto dopo la segnalazione, hanno trovato gli anziani coniugi impiccati. Gli accertamenti medici e i primi rilievi scientifici non hanno lasciato spazio a molti dubbi sulla natura volontaria del gesto. E’ stato recuperato anche un biglietto indirizzato all’altro figlio della coppia, conterrebbe le spiegazioni e le motivazioni profonde dietro la scelta estrema dei due anziani.
La notizia è stata comunicata a Claudio Carlomagno nel carcere di Civitavecchia, dove si trova ristretto. Per l’uomo è scattata la sorveglianza a vista. I responsabili della struttura carceraria hanno attivato i rigidi protocolli di prevenzione per impedire atti di autolesionismo, dato il forte stato di shock e disperazione manifestato dal detenuto.
Gli inquirenti stanno analizzando anche l’esposizione mediatica della famiglia. Maria Messenio, figura nota ad Anguillara come ex assessora, era finita insieme al marito al centro di feroci critiche sui social, nonostante non risultassero indagati per complicità nel delitto commesso dal figlio.
Eliza Anton