Perchè tanto successo per il ballo russo?

Perchè tanto successo per il ballo russo?

Dopo lo straordinario successo del  Gran Ballo di Russia tenutosi il 12 gennaio scorso nella magica cornice di Palazzo Brancaccio, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti istituzionali, VIP e tanta stampa italiana e internazionali

ci siamo chiesti perchè i balli russi destano tanta emozione e tanto fascino aprendo cuore e anima di chiunque si accosti a questo mondo della danza e della musica russa.

Abbiamo deciso di riassumere in poche parole, spiegando una parte cardine dell’evento del 12 gennaio scorso, che ci sembra abbastanza esplicativo:

“Perchè i balli in Russia sono sempre diversi dai balli in Europa”?

L’ organizzatore principale del Gran Ballo Russo signor Nino Graziano Luca già da diversi anni invita da Mosca direttore e coreografo del centro delle danze del ballo storiche “Russian Waltz” di Alessandro e Olga Pokrovskie ,per far conoscere agli ospiti del ballo da tutta Europa  le danze che sono ancora popolari in Russia.

Anche questa volta, come al solito , Alexander e Olga prima hanno ballato per gli ospiti del ballo uno dei più romantici valzer, che ora è molto popolare nei balli in Russia, e poi hanno tenuto alcune lezioni per tutti gli ospiti del ballo per tre, una danza di programma di ballo russa .

Gli ospiti del ballo hanno imparato e ballato con piacere le nuove danze di ballo di Russia. Questo approccio professionale degli organizzatori di ballo Russo a Roma, permette di ricreare un’atmosfera speciale dei balli di Russia del XIX secolo e rende questo ballo assolutamente esclusivo, tra gli altri russi balli organizzati in Europa.

Che dire? Restiamo affascinati e sicuramente in attesa di rivedere presto nuove esibizioni e coinvolgimenti in tanta meraviglia della musica, arte danzante e coreografia spettacolare.

Angelica Loredana Anton

Post a Comment