Usa 2020, è Kamala Harris la nuova star dei democratici

Usa 2020, è Kamala Harris la nuova star dei democratici

Roma, 28 giu. (askanews) – La senatrice della California Kamala Harris è stata la star del secondo round del dibattito tra i candidati alla nomination democratica per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Gli applausi sono tutti per lei e a fine serata l’ipotesi di un ticket Biden-Harris sembra definitivamente tramontato.

La senatrice ha messo all’angolo il candidato favorito, l’ex vice presidente Joe Biden, sui temi del razzismo e i diritti civili. Il momento più significato della serata è stato lo scontro fra i due con Harris che ha attaccato Biden per aver lavorato con due senatori segregazionisti e per essersi opposto ai pulmini scolastici pubblici.

Harris ha riscosso tantissimi applausi anche quando, sul tema dell’immigrazione, ha preso le distanze dalla linea dell’ex presidente Barack Obama, dicendo di non essere stata d’accordo sulla politica dei rimpatri forzati.

Nel corso del dibattito, inoltre la Harris ha toccato i temi del lavoro e del cibo. Viaggiando per il paese “sto incontrando persone che stanno lavorando due o tre volte”, ha detto, mentre il presidente Donald Trump “va in giro a parlare e ad insultare la sua grande economia. Tante persone in America hanno due e tre posti di lavoro: nella nostra America, nessuno dovrebbe svolgere più di un lavoro per avere un tetto sopra la testa e cibo sul tavolo”.

Redazione

Post a Comment