ATS – American Tribal Style Bellydance a Roma

ATS – American Tribal Style Bellydance a Roma

Domenica 16 dicembre, sono stata attratta da un invito pubblico su Facebook del Club Bollywood di Roma, e ho voluto accontentare la mia curiosità recandomi in questa bellissima struttura ricca di colori e design dove il fascino orientale accoglie i suoi ospiti con il thè ed i biscottini. Un ambiente prezioso e caldo. Il gruppo delle danzatrici ATS American Tribal Style Bellydance aprono la serata con canzoni scelte di varie origini.La loro armonia trascinava tutti gli spettatori incuriositi a seguire il loro show e charme.

Tra un ballo e l’altro, si degustavano i dolci e si sorseggiava il thè per poi finire la serata con applausi e scatti fotografici. Sicuramente sarete curiosi proprio come me: Ma cos’è questo “ATS American Tribal Style Bellydance”? È una danza che unisce movimenti e ritmi dal Medioriente, dall’Africa, dall’India e dai diversi popoli gitani.

Semplicemente è una danza di gruppo volta all’improvvisazione sincronizzata che è allegra, divertente e allo stesso tempo molto tecnica e strutturata, ed è adatta per ogni età e struttura fisica. L’American Tribale Style Bellydance è nata in America (San Francisco) nel 1987 dalla creatività di Carolina Nericcio, fondatrice dello studio Fat Chance Bellydance e della prima troupe di questo stile di danza. In Italia questa forma di danza è stata scoperta per la prima volta nel settembre 2004, grazie agli spettacoli della compagnia americana Bellydance Superstars e, in particolare, grazie alle performance della danzatrice e coreografa Rachel Brice.

Dunque, questa danza attrae per le sue varie forme che si espongono e per la scoperta delle culture diverse. Una bella esperienza che consiglierei a tutti di provare.

Angelica Loredana Anton – www.angelicaloredanaanton.wordpress.com

Post a Comment