TV: Stasera grande ritorno di Proietti in TV coi Cavalli di battaglia

TV: Stasera grande ritorno di Proietti in TV coi Cavalli di battaglia

download-3-1Gigi Proietti torna in prima serata in TV stasera su RAI UNO. Dopo ben 26 anni il grandissimo attore romano torna in televisione esibendosi dal teatro di Montecatini Terme nei suoi “CAVALLI DI BATTAGLIA” accompagnato da ospiti ed amici: da sabato 14 gennaio e per altre due serate il 21 e 28 gennaio(a cui si potrebbe forse aggiungere un’altra data)Proietti farà ridere di gusto ed intratterrà il pubblico, che non è mai pago delle performance ad alto tasso di comicità dell’attore romano.
Lo show televisivo infatti nasce dall’enorme successo teatrale dei “Cavalli di battaglia” di Proietti, che all’Auditorium riscuotono un enorme successo ogni volta che vanno in scena ed hanno fatto registrare il tutto esaurito per 24 repliche di seguito, tutte sold out.
Gigi Proietti cavalli di battaglia Rai unoLa spettacolo in onda su Rai vedrà il grande mattatore dare prova del suo sconfinato talento, ripercorrendo le sue migliori interpretazioni e dando vita a personaggi e gag che hanno reso leggendaria la sua carriera.
Ma la vera novità della versione televisiva dei “Cavalli di battaglia” sta nel fatto che oltre a Proietti potremo vedere all’ opera una lunga lista di guest star. Ad esempio nella prima puntata del 14 gennaio, al fianco del mitico Gigi che si cimenterà coi grandi classici del suo repertorio come l’affarologo-tuttologo Pietro Ammicca, l’attore “cane” Armando Duval da La signora delle camelie o l’antico romano Toto perdutosi nella “saùna”, vedremo Claudio Baglioni cantare con Proietti “Me so magnato il fegato” o il premio Oscar Nicola Piovani( suo amico personale) che al pianoforte accompagna Gigi mentre veste i panni di Numa Pompilio, il Bacucco, da I sette re di Roma di Luigi Magni, poi sarà la volta di un altro grande ritorno con Corrado Guzzanti che torna a fare l’ esilarante santone mediatico di “Quelo” affiancato dalla bravissima Serena Dandini. Tanti altri gli amici che renderanno ancor più speciale questo show, sono attesi infatti anche:Teo Teocoli alias Caccàmo che canterà in duetto con Proietti delle canzoni milanesi, Claudia Gerini,Rodolfo Laganà, Alessandro Siani, Francesco Cicchella che interpreterà “Massimo Ranieri”, Marco Mazzocca meraviglioso nella parte di un ‘filippino’ tutto da ridere e che è una vera calamità per i suoi datori di lavoro, ed infine le sue talentuose figlie Susanna e Carlotta Proietti.

Proietti- Cavalli di battaglia- Rai UnoLa Rai lancia così la sfida agli ascolti del sabato sera, e manda nell’arena Proietti a confrontarsi con “C’è posta per te” della De Filippi da sempre regina incontrastata degli ascolti su Mediaset. Tuttavia il grande comico, non è per niente intimorito anzi ha dichiarato serafico:”La concorrenza della De Filippi? Non è mia nemica.Sono un attore. Non faccio questo mestiere per vincere le serate”

In merito a questa esperienza televisiva, Proietti, che non ha mai fatto il conduttore tv prima, ha commentato con l’ironia che lo contraddistingue:”Mio padre voleva che facessi il conducente… Mi sono avvicinato! Io nasco a teatro e questa versione televisiva è una commistione; dopotutto i varietà storici come Studio Uno hanno attinto proprio dal palcoscenico. E’ stato difficilissimo, perché devi mettere l’ospite a proprio agio, ma penso di essere andato bene. La paura è di distruggere tutto quello che hai costruito negli anni, ma alla fine mi sono ho detto: se arrivo fino alla fine, poi vado a Lourdes. In questo momento ciò da fa’, ma poi ci andrò!”

L’appuntamento è dunque per stasera con due ore di autentico divertimento e risate con il grande Gigi Proietti che festeggerà così i suoi 50 anni di carriera.

Valentina Franci da progettoitalianews.net

Post a Comment