Meloni: “Pronta per governare ma non lo faccio a cuor leggero”

Meloni: “Pronta per governare ma non lo faccio a cuor leggero”

Agenzia Nova  – Ritengo di essere pronta a questo compito, ma non lo faccio a cuore leggero. “Non sono riuscita a dormire per il problema delle bollette”. Lo ha dichiarato la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ospite all’evento “La Piazza 2022” di Affari italiani a Ceglie Messapica. “Andiamo incontro a una stagione molto complessa. Serve un governo che abbia a cuore l’interesse di questa nazione”, ha aggiunto Meloni sottolineando di non avere “ragione di credere che in caso di vittoria del centrodestra e di affermazione di Fratelli d’Italia, il presidente della Repubblica farebbe una scelta diversa rispetto alla mia indicazione per palazzo Chigi”. “Le scelte che si fanno in un giorno si pagano per circa cinque anni. Ai cittadini va chiesto se posso andare a palazzo Chigi”, ha evidenziato Meloni, che ha aggiunto: “L’anomalia non sarebbe Giorgia Meloni, l’anomalia era Mario Monti”.

L’unico argomento della sinistra, ha proseguito la leader di Fd’I, è dire che Meloni è un mostro. “Mi rendo conto che è un fatto di disperazione. Pur di governare”, i nostri avversari come Letta “sono disposti a camminare sulle macerie”. “Io non ho mai parlato male della mia nazione con la stampa estera”, ha aggiunto.

Sul presidenzialismo “immagino di coinvolgere tutti”, ha detto la presidente di Fratelli d’Italia sottolineando che “quello che non accetto è che non si possa discutere. È la madre di tutte le riforme”. “Vorrei un’Italia orgogliosa, stabile e meritocratica”, ha sottolineato Meloni.

Redazione

Post a Comment