L’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton, riceve la nomination per il Premio Culturale Internazionale Cartagine 2019.

L’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton, riceve la nomination per il Premio Culturale Internazionale Cartagine 2019.

L’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton, riceve la nomination per il Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 2019 per la sezione Arte e Cultura. Il premio è giunto alla sua XVII° edizione, e che ha visto premiare negli anni scorsi, eccellenze del calibro di Giulio Andreotti, Gianni Letta, Kofi Annan, Ennio Morricone, Antonio Zichichi, Franco Zeffirelli, Valentina Vezzali, Luca Abete etc. etc.

La giovane scrittrice, attrice e sceneggiatrice, della Ruggiero Film Production e di Area Cultura, in 5 anni ha fatto passi da gigante dalle passerelle della moda con il Team Stileventi di Antenore della Vecchia di Giulianello (Roma) e dove poi ha incontrato il produttore cinematografico e giornalista Gennaro Ruggiero, che ha sposato, e subito ha concentrato il suo impegno nella scrittura e la recitazione avendo ottimi risultati, e vinto vari premi minori, fino a che ora  ha ricevuto la nomination di questo prestigioso premio con la seguente motivazione:

<<<<In virtù dei meriti acquisiti, la Dott.ssa Angelica Loredana Anton, nasce a Iasi, l’11 settembre 1989, in cui vive fino all’età di 19 anni, dove termina gli studi Superiori. Trasferitasi in Italia entra nel mondo della moda partecipando ad alcuni concorsi di bellezza e cimentandosi come fotomodella. Appassionata di scrittura sin da piccola, a 10 anni abbozzò la sua prima composizione. Nel 2016 pubblica il suo primo libro di poesie dal titolo: La storia dell’amore 1.Consegue in Svizzera il Dottorato in Scienze della Comunicazione, un Master in Letteratura Comparata, frequenta una serie Corsi in Psicologia, consegue il diploma di recitazione, frequenta un Master in sceneggiatura Cinematografica e Televisiva, e il titolo di ballerina ammessa nel CID – Consiglio Internazionale della Danza, presso l’UNESCO. Nel 2018 pubblica un’altra raccolta dal titolo: Aforismi e pensieri. Il 15 ottobre è uscito il romanzo: Perché ti amo, scritto prima come sceneggiatura di film realizzato dalla Ruggiero Film Production. Ma l’estro artistico di Angelica va oltre la scrittura, e debutta come attrice nel 2016 con Tosca d’Aquino, nel film: Le ragazze di Mario, e a seguire protagonista in: E’ una vita che ti cerco; protagonista in: Il mistero dell’anello. E’ la protagonista nel videoclip musicale contro la violenza sulle donne di Andrea Vantini e dal titolo: Negli delle donne. E ancora co-protagonista nel film cortometraggio: Una semplice storia d’amore. In questi giorni ha finito di scrivere: 3 Candele e un mostro, film che denuncia il femminicidio e di cui sarà protagonista. E’ Responsabile Area Progetti Sociali del Comitato Internazionale Cooperazione Sviluppo; Presidente della Commissione Pari Opportunità presso l’Osservatorio Politico Europeo e segretaria generale dell’Accademia Cicerone. Gestisce inoltre due giornali online: Area Cultura e Cinema Arte News. Possiamo riconoscere il suo grande impegno nella diffusione del concetto dell’amore come mezzo di comunicazione essenziale e pacificazione attraverso l’arte cinematografica e della letteratura. Profondendo un grandissimo e preziosissimo impegno nel processo di rafforzamento della democrazia, della cultura, della libertà, della sicurezza e della pace tra i popoli.>>>>

La Consegna Ufficiale del Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0, XVII° “anno 2019”  avrà luogo il giorno 18 ottobre 2019, nella “Città di Roma” (RM), presso Campidoglio Sala Protomoteca, alle ORE 15.00  e a  conclusione della cerimonia alle ORE 20.30 – Cena di Gala presso il Circolo Ufficiali PIO IX°. Via Castro Petronio n. 95 Roma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri migliori auguri e congratulazioni alla Dr.ssa Angelica Loredana Anton.

La Redazione di Nuove 24

Post a Comment