SANREMO: VENTICINQUENOTE – APERITIVO AL TENCO DOMENICA 31 MARZO 2019 LEONESSE LIVE SHOWCASE DI EMANUELE DABBONO

SANREMO: VENTICINQUENOTE – APERITIVO AL TENCO DOMENICA 31 MARZO 2019 LEONESSE LIVE SHOWCASE DI EMANUELE DABBONO

Sanremo 30 marzo 2019 – Nuovo appuntamento con Venticinque note: gli happening culturali organizzati dal Club Tenco durante tutto l’anno presso la sede del Club. 

E’ in programma, infatti, per domenica 31 marzo, lo showcase di Emanuele Dabbono che proporrà Leonesse Live. Ad accompagnarlo saranno Giuseppe Galgani alla chitarra elettrica e Fabio Biale al violino e percussioni.

Nell’album Leonesse (OrangeHomeRecords) Dabbono ripercorre i suoi 20 anni di carriera in un live registrato a La Claque di Genova. Sono 14 i brani scelti tra i più significativi del cantautore che raccontano il suo percorso musicale: dal terzo posto alla prima edizione di X Factor fino a diventare autore di brani di successo di Tiziano Ferro, tra i quali Il Conforto, Lento Veloce, Valore Assoluto. Tutti certificati dischi d’oro e di platino.

Al Club Tenco Emanuele Dabbono ripropone le sue canzoni riarrangiate in chiave acustica con sonorità che spaziano dal folk irish al rock elettrico fino al pop rock.

«Le Leonesse sono molto forti e sono coloro che procacciano il cibo per i propri cuccioli, è una figura femminile dominante – afferma Emanuele Dabbono -. Le canzoni che ho scelto sono quelle che mi sono rimaste addosso con il passare del tempo, materne e feroci. Ma dedico questo album anche alle mie figlie, a cui auguro di lottare sempre».

L’incontro è previsto per le ore 18.00 nella sede del Club Tenco, ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino. Ingresso libero.

Il prossimo appuntamento con Ventocinquenote è previsto per il 6 aprile con O.A.S.I. in concerto, a cura dell’associazione O.A.S.I. di Sanremo.

Redazione

VENTICINQUENOTE – Aperitivo al Tenco

Domenica 31 marzo 2019  

LEONESSE LIVE

Showcase di

EMANUELE DABBONO 

Giuseppe Galgani alla chitarra elettrica e Fabio Biale al violino e percussioni

Sanremo – ore 18.00 – Sede del Club Tenco

 

 

Post a Comment