Cinema: Iniziate le riprese del film “Note in Amore”, opera prima di Gennaro Ruggiero con la regia di Rossella Cassigoli.

Cinema: Iniziate le riprese del film “Note in Amore”, opera prima di Gennaro Ruggiero con la regia di Rossella Cassigoli.

Giovedi 3 novembre c’è stato il primo ciak del  film “NOTE IN AMORE”. Un film nato da un idea dell’inguaribile romantico Gennaro Ruggiero, noto giornalista esperto di comunicazione, editore televisivo, e ora debuttante come produttore cinematografico con la sua GR COMUNICAZIONE.

“Note in Amore”, è in film che racconta l’amore in vari episodi, attraverso le note di alcune tra le più belle canzoni degli ultimi 40 anni.

L’opera prima della GR COMUNICAZIONE è affidata alla magistrale regia di Rossella Cassigoli, che ha scritto anche la sceneggiatura di “Note in Amore” e ha fornito buona parte del cast con le sue modelle e modelli, essendo Rossella Cassigoli titolare anche della nota scuola di portamento “Florence Mod’art.

Quindi le riprese sono iniziate nella suggestiva location di Rosignano Solvay (i caraibi Toscani) e al ristorante Miseria e Nobiltà a Serravalle Pistoiese, che ha offerto oltre ai suoi splendidi locali interni, anche il suo bellissimo parco annesso alla struttura.

Fantastico esordio per gli Attori e Modelli Giulia Catanzaro, Lorenzo De Caria, Eva Vecchi e Bernard Li Bassi.

Nei prossimi giorni continueranno le riprese in altre splendide location e località toscane con altri giovani esordienti attori e attrici, che andremo a nominare nel prossimo articolo,  e la partecipazione straordinaria dello stesso Ruggiero in una parte del film.

Le riprese sono affidate alla VSP – Video System Produzioni di San Miniato (Pisa) coordinate dal bravissimo Daniele Lopardo e la fotografia da Patrick Bonaiuti.

“Per noi che riteniamo che la qualità professionale sia una grande ricchezza personale ed anche anche una forma di rispetto per lo spettatore finale di ogni opera realizzata, è stata una grande soddisfazione girare i primi ciak, con la quasi totale assenza di errori come proverbialmente si dice “buona la prima” e vantare l’onore di avere scoperto e proposto questi talenti” – sono state le parole di Rossella Cassigoli al nostro giornale.

E ha inoltre aggiunto: “Ho colto con piacere ed emozione l’occasione che le è stata offerta da Gennaro Ruggiero per poter impegnare in una produzione di alta qualità le Modelle e Modelli della mia scuola e di cui sono anche manager artistica, e desidero dire ad alta voce un grande, sentito “Bravi” a voi Modelli ed Attori per l’interpretazione ed a Gennaro Ruggiero per saper creare delle opportunità sempre così preziose per i giovani.”

Il film dovrebbe terminare i suoi lavori prima di Natale, e la produzione ne annuncerà i tempi per l’uscita, probabilmente in una serata di gala dedicata alle Miss Mondo Toscane, prevista per il 16 dicembre al “Lidò Le Panteraie” a Montecatini.

Non ci resta che augurare a gli amici e le amche di “Note in Amore” un grande “in bocca al lupo”.

Alberto Calistri

Post a Comment