Politica: Appello ai partiti. Subito un accordo CDX e PD per scongiurare il pericolo distruttore del M5S.

Politica: Appello ai partiti. Subito un accordo CDX e PD per scongiurare il pericolo distruttore del M5S.

Basta con i giochetti, basta con la perdita di tempo inutile. Il “Rosatellum” ci ha consegnato una situazione indecorosa, una situazione che beffa e danneggia i cittadini italiani. Ci vuole stabilità, certezza del domani, di un domani anche se breve, ma possibile per programmare la vita almeno nel medio termine.

Le elezioni le hanno vinte il centrodestra e non si discute su questo, sono i numeri che contano, anche se ciò non ha consentito la maggioranza dei seggi in parlamento a causa della pessima legge elettorale, il centrodestra è arrivato primo e ha il diritto di avere l’incarico per formare un nuovo governo cercando in parlamento convergenze e alleanze.

Il M5S ha perso le elezioni, è arrivato secondo, quindi si stia buono, buono ad aspettare che i veri vincitori provino a fare un governo.

Il centrodestra credo, che sia più logico che cerchi di trovare convergenze con il PD o parte del PD che almeno di politica e di governo ne sa qualcosa, magari partendo da Gentiloni.

In questa delicata situazione internazionale, con i venti di guerra che soffiano, è impensabile che il “Paese” possa finire in mano a dilettanti allo sbaraglio, che hanno dimostrato incompetenza congenita già nella disastrosa gestione della macchina capitolina, che fa acqua da tutte le parti. Roma è diventata la vergogna dell’universo. Raggi peggio di Nerone.

Per non parlare poi della situazione economica italiana e internazionale che va gestita con professionalità politica ed esperienza nel rapportarsi con le economie mondiali e con gli apparati dell’unione europea.

Rivolgo un appello, come cittadino, come giornalista, come politico, come segretario generale del “Centro Studi Parlamentari”, anzi imploro Mattarella, Salvini, Berlusconi, Meloni e Martina e Gentiloni: “Per favore trovate un accordo, fatelo per amore di questo Paese, che è bello e ha anime belle, con voglia di fare, di risorgere. Non lasciate il nostro bel Paese in mano ai distruttori e ridicoli del Movimento 5 Stelle. Molti elettori hanno sbagliato a votarli, e lo stanno capendo. Almeno un governo a tempo per aggiustare la riforma elettorale, alcuni provvedimenti importanti in economia e in politica internazionale e poi di nuovo al voto. Ma facciamo presto”. Grazie

Gennaro Ruggiero

www.gennaroruggiero.online

Post a Comment