Politica: Elezioni Fiumicino: Ballottaggio Esterino Montino e Marco Rotondo? Fuori gioco Baccini e tutti gli altri?

Politica: Elezioni Fiumicino: Ballottaggio Esterino Montino e Marco Rotondo? Fuori gioco Baccini e tutti gli altri?

Mentre il centrodestra decide se sostenere Mario Baccini , cosa ancora non chiara per la Lega che vorrebbe esprimere un proprio candidato, e mentre Montino prosegue la sua campagna elettorale con la presunzione di vincere al primo turno, e il Movimento 5 Stelle che è convinto di portare a casa un risultato da ballottaggio, si fa strada invece l’ipotesi sempre più convincente che al ballottaggio finisce Marco Rotondo contro l’uscente Esterino Montino, e proprio per questo timore che forze vicino a Baccini pare stiano cercando di convincere Marco Rotondo a ritirare la candidatura, ma per ora Marco Rotondo resiste e va avanti.

Dunque, Marco Rotondo che ancora non ha sciolto la riserva circa la scelta del simbolo con cui scenderà in campo come candidato a sindaco, sta raccogliendo consensi personali con la sua campagna vicino alla gente e per la gente. Iniziative già in campo per dare un contributo personale, con le proprie forze economiche e operative, e con il coinvolgimento di numerosi amici per aiutare le persone più bisognose nel territorio di Fiumicino e non solo.

Prima di tutto “Vicino agli ultimi” – ha affermato dal palco di un evento di moda e spettacolo – la scorsa domenica e in quell’occasione ha consegnato un contributo economico, raccolto in una cena di beneficenza, alla famiglia Bianchi, genitori di un bimbo autistico. “Le istituzioni trascurano i cittadini per i loro reali bisogni” – dice Marco Rotondo – “e io voglio cambiare questo stato di cose. Sarò sempre vicino a chi è meno fortunato di me, anche se non sarò eletto” . “Vorrei essere il vero sindaco della gente e insieme alla gente risolvere i problemi del territorio. Con i tecnici presenti nel territorio risolvere i problemi idrogeologici, con le associazioni locali risolvere i problemi dell’ambiente, dell’igiene, dell’imprenditoria, della povertà, dei giovani, del lavoro. Vedo un notevole interesse del vecchio della politica, Montino e Baccini in primis, intorno al raddoppio dell’aereoporto e dello sviluppo edilizio. Cose importantissime, ma io credo che vada comunque salvaguardato l’ambiente, il parco naturale dell’aerea e quindi uno sviluppo ecosostenibile e poi certamente questa è una grande opportunità per dare lavoro e sviluppo.Raccoglierò proposte, istanze per portarle in consiglio comunale, regione e stato. Investirò personalmente non per un ritorno di un profitto economico, ma con il ritorno del profitto dell’anima. Sentirmi utile per la gente, stando vicino alla gente”.

Quindi, da un nostro sondaggio sul territorio, in particolare nella zona del litorale Marco Rotondo è di gran lunga avanti a Mario Baccini e molto vicino a Esterino Montino, e si potrebbe profilare un eventuale ballottaggio tra Montino e Rotondo.

Attendiamo ancora qualche giorno e si vedrà.

Lino Poni

Post a Comment