
E’ morto Ray Liotta, l’attore aveva 67 anni
Adnkronos) – E’ morto Ray Liotta. L’attore aveva 67 anni. Ad annunciare il decesso è Deadline. Liotta, uno dei protagonisti di Goodfellas (Quei bravi ragazzi) diretto da Martin Scorsese e di Field of Dreams (L’uomo dei sogni) con Kevin Costner, sarebbe morto nel sonno mentre si trovava nella Repubblica Dominicana per girare il film Dangerous Waters. Il nome di Liotta lascia una figlia, Karsen, nata nel 1998 dal matrimonio con la produttrice Michelle Grace. L’attore era legato a Jacy Nittolo con cui, scrive Deadline, avrebbe dovuto sposarsi.
Liotta stava vivendo un momento di grande rinascita. Gli ultimi suoi impegni cinematografici includono ‘I molti santi del New Jersey’, ‘Storia di un matrimonio’ – per il quale ha ricevuto un Indie Spirit Award – e ‘No Sudden Move’. Aveva finito di girare ‘Cocaine Bear’, diretto da Elizabeth Banks, e avrebbe dovuto recitare nel film dal titolo provvisorio ‘The Substance’ al fianco di Demi Moore e Margaret Qualley.
Ray Liotta è morto a 67 anni. L’attore di “Quei bravi ragazzi” sarebbe deceduto nel sonno mentre si trovava nella Repubblica Dominicana dove stava girando un film intitolato “Dangerous Waters”. Liotta era prossimo alle nozze con Jacy Nittolo, che era con lui durante le riprese.
Lanciato dal film “Qualcosa di travolgente”, dove interpreta il ruolo dell’ex marito psicotico e violento di Melanie Griffith (nomination al Golden Globe come miglior attore non protagonista), viene scelto nel 1990 da Martin Scorsese come protagonista di “Quei bravi ragazzi” dove interpretava il mafioso Henry Hill al fianco di Robert De Niro e Joe Pesci.
È anche noto per molti altri ruoli iconici in “L’uomo dei sogni”, “Cop Land”, “Una moglie per papà”. Liotta ha lavorato, fra gli altri, con registi come Guy Ritchie (“Revolver”), Ridley Scott (“Hannibal”) e Ted Demme (“Blow”).
Redazione