LONDRA : LA REGINA ELISABETTA INAUGURA IL PARLAMENTO DINANZI A BORIS JOHNSON

LONDRA : LA REGINA ELISABETTA INAUGURA IL PARLAMENTO DINANZI A BORIS JOHNSON

Il 14 ottobre, la regina Elisabetta d’Inghilterra ha presideuto l’annuale inaugurazione  del Parlamento  presso la House of Lords di Londra presentandosi con la corona di Stato imperiale, il diadema di Giorgio IV, che la tradizione vuole non sia portata in tale cerimonia. La regina ha letto il discorso al Primo Ministro, Boris Johnson ed alle personalità presenti. Successivamente , la corona è stata riposta su un cuscino accanto alla regina ed al principe Carlo, raggiunto subito dopo dalla moglie Camilla.

All’esterno, le Guardie scozzesi della Compagnia F hanno eseguito la marcia  tradizionale lungo The Mall, mentre l’artiglieria a cavallo delle truppe reali passarono con lo Standardo davanti al palazzo.

L’inaugurazione annuale del Parlamento è rimasta la stessa dal 1852, anno in cui il palazzo di Westminster fu ricostruito in seguito all’incendio del 1834 e la cerimonia stessa si svolge da molto più tempo e iniziò nel XIV secolo, affinché il monarca si rivolgesse a nobili e rappresentanti. Erano vestiti in abiti d’epoca  e seduti nella House of Lords di Westminster.

http://www.royalmonaco.net

Post a Comment