Scontrino da urlo a Roma: 80 euro per due hamburger

Scontrino da urlo a Roma: 80 euro per due hamburger

Lo scontrino, come si deve nella foto, parla chiaro: 50 euro per gli hamburger, 8 per l’americano doppio e 16 per i cappuccini doppi; tipologia, in verità, sconosciuta alla maggioranza degli italiani (chi ne ha mai ordinato uno?). Ciliegina sulla torta, il 10% di servizio al tavolo. Il totale è da urlo.

L’idea di diffondere sui social lo scontrino è certamente la migliore tra quelle utili a denunciare l’accaduto, nella speranza di aiutare altri turisti a non vedersi rapinati. Purtroppo è lecito pensare che non aiuterà i titolari del Caffè a rivedere i prezzi. Su Tripadvisor sono molte le recensioni che definiscono il luogo una “trappola per turisti” con prezzi “fuori di testa”. E’ di quattro anni fa, per capirci, un’analoga notizia che vide protagonista lo stesso esercizio commerciale.

Allora fu una famiglia di turisti americani a pagare un conto salatissimo per questi piatti: tre bottiglie d’acqua da 75 cl (18 euro), due birre (16 euro), due insalate (30 euro), un caffè freddo (6 euro), un cappuccino (5 euro) e soprattutto tre “Mix and Matches”, piatto a base di ali di pollo e patatine, costati 75 euro (25 a testa, come gli hamburger di cui sopra). Totale: 186 euro più il 10% del servizio. Ri-totale: 204,60 euro. (fonte yahoo)

Redazione

Post a Comment