Evento: 8 luglio 2018 allo stadio di Passoscuro, in campo i “Campioni del Cuore”.

Evento: 8 luglio 2018 allo stadio di Passoscuro, in campo i “Campioni del Cuore”.

“Una giornata di festa, una giornata per la solidarietà. Deve trionfare il cuore oggi 8 luglio 2018 allo stadio comunale di Passoscuro a Fiumicino”. E’ quanto pochi minuti fa ci ha detto al telefono Marco Rotondo, presidente dell’Associazione “Vicino agli ultimi” che ha promosso il primo Memorial “Giuseppe Rotondo” con la partita “Campioni del cuore” che vede impegnati grandi ex campioni del calcio partendo da Stefano Tacconi a Stefano Desideri, e dello spettacolo come Raffaello Balzo, Anonimo Italiano, Gianluca Magni e tanti altri.

L’obbiettivo è prima di tutto “SENSIBILIZZARE”. “Si sensibilizzare gli animi per guardare a chi sta peggio di noi  – aggiunge Marco Rotondo – l’incasso della partita andrà a dare un piccolo aiutino ad alcune famiglie bisognose. Spero siano tante le persone che vengono a questa festa del cuore”.

Ricordiamo che Marco Rotondo ha fatto proprie alcune battaglie sociali a partire dall’aiuto ai più giovani cercando di toglierli dalla strada aprendo le porte della palestra di arti marziali dove insegna. Offre lezioni gratuite per trasmettere la filosofia del rispetto insita nelle arti marziali e l’amore per lo sport. Altre battaglie da non dimenticare che Marco ha portato avanti durante le due campagne elettorali che lo hanno visto impegnato, per la Regione Lazio e il Consiglio Comunale di Fiumicino sono state sempre volte al miglioramento della vivibilità del territorio per la sicurezza sociale e ambientale,

Ma nonostante l’amarezza di non aver avuto i riscontri elettorali pensati, Marco Rotondo non si arrende e prosegue con il suo “credo” di mettercela tutta per essere “Vicino Agli Ultimi” e  stasera si riparte dal fischio del “calcio d’inizio”.

Dunque stasera, 8 luglio 2018 ore 18,00, tutti allo stadio comunale di Passoscuro a Fiumicino al grande Evento benefico, quello della partita “Campioni del Cuore” – I° memorial “Giuseppe Rotondo”.

Francesco De Luca

 

Post a Comment