Oggi in Campidoglio la consegna del Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0. Al nostro direttore il prestigioso premio per la sezione “Cinema e spettacolo”.

Oggi in Campidoglio la consegna del Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0. Al nostro direttore il prestigioso premio per la sezione “Cinema e spettacolo”.

Oggi il gran giorno, con tutte le difficoltà del momento, ma non poteva mancare l’appuntamento annuale dell’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0, presieduta dal Rettore-Presidente il Gen. Alessandro Della Posta, del prestigioso Premio Cartagine.

Tra le importanti personalità oggi premiate, dal mondo della scienza, della musica, dell’arte, del cinema, della letteratura, del giornalismo, etc., vogliamo segnalare che anche il nostro direttore, Gennaro Ruggiero, riceverà il premio per la sezione Cinema e Spettacoli, dovuto al suo grande impegno nel sociale anche attraverso i mezzi dell’audiovisivo. “Attraverso il cinema si può dare un grosso contributo per infondere messaggii di pace, amore e speranza, specialmente in questi momenti bui. Il cinema è luce, e il mio compito è tenerla sempre accesa” – ha dichiarato il nostro direttore.

La Cerimonia per la Consegna Ufficiale del Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0, XVIII° “anno 2020” , avrà luogo il giorno 16 ottobre 2020, nella “Città di Roma” (RM), presso la storica Sala Protomoteca in Campidoglio. A presentare la cerimonia sarà l’attrice Milena Stornaiuolo e l’attore Gianluca Magni, anche loro premiati, coadiuvati dalla direzione organizzativa di Antenore della Vecchia con le sue favolose modelle in veste di vallette, e con l’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton, già premiata nel 2019, come lettrice delle motivazioni del premio assegnato alle eccellenze designate dalla commissione dell’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0.

La direzione artistica e organizzativa è stata affidata ad Antenore Della Vecchia con il suo Team Stileventi.

Il premio Cartagine, rappresenta un prestigioso riconoscimento alle eccellenze del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia, della pace e della fratellanza universale.

Ha visto tra gli altri premiati eccellenti come ad esempio il compianto Presidente Giulio Andreotti, Gianni Letta, Kofi Annan, Antonio Zichichi, Lucio Dalla, Antonio Banderas, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Lino Banfi, Maria Grazia Cucinotta, Ferzan Özpetek, e tante altre personalità di fama internazionale.

Il premio viene di volta in volta conferito, per opera dell’“Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0”, presieduta dal Gen. (r.o.) Alessandro Della Posta e si svolge in forma itinerante tra le Nazioni del Mediterraneo, di cui quest’anno si terrà di nuovo a Roma, come abbiamo già detto, presso la storica Sala Protomoteca in Campidoglio, alla presenza di istituzione, della stampa e televisioni nazionali e regionali.

Dopo la premiazione l’evento avrà il suo seguito con la “Cena di Gala “, e spettacolo, presso il Ristorante “Le Mille e Una Notte” in Via Toscana 41 Roma.

Tanti gli ospiti VIP alla cena di gala che non sono voluti mancare per omaggiare con la loro presenza le eccellenze premiate.

Lino Poni – nuove24.com

Post a Comment