Auguri da Fondazione Doppia Difesa Onlus.

Auguri da Fondazione Doppia Difesa Onlus.

moltissimi auguri.png

Anche quest’anno, i dati statistici relativi alla violenza sulle donne dipingono un quadro molto grave. 

Dal primo gennaio al 21 novembre, nel nostro Paese sono state uccise 109 donne: una ogni tre giorni, di cui 93 in ambito familiare-affettivo. Di queste, 63 hanno trovato la morte per mano del partner, attuale o ex (Fonte: Ministero Interno).

Tra i delitti censiti, rientranti nella violenza di genere, più della metà sono maltrattamenti in famiglia. Nel 62 per cento dei casi l’autore è una persona con cui la vittima ha o aveva una relazione di coppia (Fonte: Polizia di Stato).

Per noi è molto importante aiutare le donne con la nostra vicinanza e promuovere un cambiamento di tipo culturale: anche nel corso di

quest’anno – purtroppo ancora in gran parte segnato dai problemi connessi all’emergenza da Covid-19 –, oltre a offrire assistenza alle vittime di violenza sul piano psicologico e sul piano legale, abbiamo lavorato per superare gli stereotipi legati al genere. E abbiamo focalizzato l’attenzione proprio sul rapporto di coppia, luogo privilegiato dalle violenze: Doppia Difesa crede nel rispetto reciproco, nella comprensione, nella collaborazione, nella gentilezza, nell’ascolto, nella fiducia – l’amore è questo, non può essere altro.

Per questo Natale desideriamo augurare a tutti voi questo amore autentico e vi chiediamo di aiutarci una volta di più ad aiutare le vittime di violenza attraverso una donazione a sostegno delle nostre attività istituzionali.

 

 

 

Grazie

Fondazione Doppia Difesa Onlus

Post a Comment