E’ partito alla grande la prima edizione del Concorso Canoro “Una Nuova Stella 2012”, ideato da GR COMUNICAZIONE di Gennaro Ruggiero, e collegato a “Obbiettivo Sanremo”, presso il mitico ristorante di Serravalle Pistoiese a un minuta da Montecatini, “Wild West Saloon – Miseria e Nobiltà”, e con la fattiva collaborazione drll’associazione “Karaoke e dintorni” rappresentato da Massimo Di Stefano, che ha condotto splendidamente la serata con la bellissima e bravissima Julie Dorotoni.
Un concorso canoro che intende premiare 6 concorrenti alla finale del 12 luglio, con l’incisione di un singolo e mille cd al primo posto, oltre naturalmente alla targa “Microfono d’oro”; al secondo posto, l’incisone del singolo e 300 cd, e la targa “Microfono d’argento”, al terzo l’incisone del singolo e 100 cd, e la targa “Microfono di bronzo”.
Poi agli altri finalisti coppe e targhe, oltre a un “premio speciale – Miseria e Nobiltà” e un premio della critica offerto dalla rivista on line “Gossip & Beauty”
9 aspiranti cantanti di successo si sono esibiti nelle loro interpretazioni davanti a una Giuria Tecnica presieduta dalla splendida stilista di alta moda e esperta di musica “Marianna Ferrara”, accompagnata nelle decisioni da Maria Angela Arcangeli della Mary Star, la cantante Lysa Lipari, e l’imprenditore Salvatore Ferrara appassionato di musica.
Presente anche una folta Giuria Popolare.
Passano il turno per la Giuria Tecnica Patrizia Pugliese, davanti a poca distanza la giovanissima Deborah Pini di Firenze e appena 12enne, poi Mariangela Astorino di Montemurlo e Mariapia Saggiomo di Firenze.
Per al Giuria Popolare passa il turno Arianna Giuliani e Gino Bindi.
Da segnalare la bravura dell’ancor man Jonathan Tocchini, che ha anche duettato in 2 belle canzoni con Julie Dorotoni, e l’esibizione canora di Sabino Caradonna, responsabile del ristorante.
Appuntamento dunque, al 14 al “Wild West Saloon – Miseria e Nobiltà” per la seconda serata eliminatoria.
Alberto Calistri.
