Chiude la Feltrinelli nella galleria Alberto Sordi

Chiude la Feltrinelli nella galleria Alberto Sordi

ROMA – Entro giugno, in concomitanza con la ristrutturazione della Galleria Alberto Sordi di Roma, chiuderà i battenti la libreria Feltrinelli, una delle più grandi d’Italia. Questa volta, però, non è detto che riapra. 

Era un bellissimo posto dove immergersi durante una passeggiata in centro, forse il posto, anzi sicuramente il posto più “culturale” di tutta via del Corso. Dove, in mezzo a passanti di dubbio gusto, ci beccavi le persone migliori della zona.

La storica libreria Feltrinelli di galleria Alberto Sordi, ex galleria Colonna, chiude per sempre. Non è stata una scelta aziendale ma dovuta ai massicci lavori di ristrutturazione della galleria.

10 mesi di cantiere e poi, chissà, non pare esserci alcun accordo per riaprire lì la Feltrinelli.

La fine di un’epoca, per ora, di quell’angolo felice in mezzo allo shopping più forsennato. Il posto dove i fidanzati intellettuali aspettavano le loro ragazze che stavano da Zara.

Libri, guide, fumetti, dvd, cd, manuali, libri per bambini, ogni piano era un mondo a se, in un’atmosfera ovattata rispetto al delirio che c’era fuori. Ci mancherà sicuramente.

Redazione

Post a Comment