TUTTO SU ISRAELE MA SENZA POLITICA SUL PORTALE ISRAELE360.COM

TUTTO SU ISRAELE MA SENZA POLITICA SUL PORTALE ISRAELE360.COM

TUTTO SU ISRAELE MA SENZA POLITICA SUL PORTALE ISRAELE360.COM

L’analisi compiuta dai fondatori dell’associazione verteva già all’inizio sulla quantità di informazioni che vedevano Israele presente in molti articoli prevalentemente per argomenti legati alla politica (es: conflitto palestinese, Gaza, ecc.) e meno su altri aspetti che si è deciso di approfondire, avviando questo progetto.
Tutto è partito dalla pagina Facebook, dove sono stati in questi anni condivisi contenuti che identificavano ed identificano Israele per tutti gli aspetti, tranne che quello politico. Nel corso del 2020, poi, a seguito di una lunga preparazione e pianificazione, è stato aperto il sito di Israele 360, all’indirizzo www.israele360.com che, assieme a Facebook e a TwitterInstagram e il canale Youtube, permette oggi di raggiungere una più vasta audience.
“Abbiamo deciso di parlare di attualità”, spiegano gli organizzatori, “di storia e di cultura, entrambe con tanti argomenti da offrire, oltre che di cucina anche grazie alla presenza di ottimi chef, ristoranti di alto livello, la forte presenza del veganesimo, e poi di turismo, e last but not least di “Start Up Nation”, la categoria principale che identifica oggi Israele quale Paese per eccellenza nello sviluppo delle Start Up nell’ambito medico, tecnologico, agrario, informatico e security e tanto altro, e una folta presenza di Venture Capitalist che investono. Un Paese secondo solo alla Silicon Valley californiana”.
Tra le recenti iniziative, è stata aggiunta una ulteriore forma di contenuti attraverso le dirette LIVE via Facebook, con la rubrica “Due passi per Tel Aviv”, ovvero passeggiate ricorrenti del tutto informali per Tel Aviv e per conoscere i vari quartieri, curiosità e suggerimenti con la continua interazione del pubblico attraverso i commenti.
“Il piano per il prossimo futuro è quello di effettuare dirette anche da altre città israeliane”, annunciano, naturalmente Covid permettendo.
Nel 2021 “Israele 360” fornirà anche contenuti specifici per le varie categorie attraverso interviste/approfondimenti mirati a key player nei rispettivi settori di appartenenza.
“La nostra missione”, spiegano ancora gli organizzatori del portale, “è quella di fornire un panorama a 360 gradi su Israele, in totale imparzialità, dove l’utente ha modo di trovare informazioni, contenuti interessanti e curiosità con la possibilità di farsi un’idea su un Paese che ha tantissimo da offrire con l’ambizione di poter essere anche un punto di contatto”. (aise)

Post a Comment