Intervista a Marco Rotondo: continua il suo impegno sempre “Vicino agli ultimi”.

Intervista a Marco Rotondo: continua il suo impegno sempre “Vicino agli ultimi”.

Passata l’estate, abbiamo voluto incontrare Marco Rotondo, l’uomo di Fregene che molti hanno conosciuto per il suo impegno profuso per tutta la prima parte del 2018 a favore degli ultimi e la candidatura prima alle regionali 2018 e poi al consiglio comunale di Fiumicino 2018.
Si proprio lui, il fondatore dell’Associazione “Giuseppe Rotondo – Vicino agli ultimi, che ha messo tutto il suo impegno nell’area di Fiumicino e non solo per aprire le porte ai bisognosi con numerose inziative, da cene con incasso in beneficenza, partite del cuore e l’offerta di portare gratuitamente i bambini e ragazzi in palestra per toglierli dalla strada.

Ma chiediamo a Marco un po di cose.

Buongiorno Marco, allora come è andata l’estate?

Ho trascorso l’estate dedicandomi interamente alla famiglia, perché è la famiglia che mi da la carica. Anche se quest’anno mancava uno dei pezzi essenziali della mia vita, mio padre. Ma da lassù lui veglia su di noi e mi indica la strada da percorerre.

Quale sarà la strada che percorrerai prossimamente?

Continuerò sulla strda iniziata. Voglio essere presente nel panorama politico, nonostante le delusioni per i consensi non avuti dalla gente. Voglio continuare a crede che la gente prima o poi capirà che io voglio darmi da fare per aiutare gli ultimi, magari in una posizione di amministratore politico.

Allora prossimo obbiettivo?

Pensavo alle europee, ma non so, non credo, ma mai dire mai, anche se il mio pallino è impegnarmi per la regione, cosi ho uno spazio operativo per impegnarmi partendo dalla regione in cui vivo e portare le istanze della gente dalla regione per alzare la voce a livello nazionale.

Ma le regionali sono lontane?

Non credo, non mi sembra che la giunta Zingaretti abbia vita lunga, lo si vede pure per il fatto che si sta lanciando alla segreteria del PD per poi mollare la regione che ha una maggioranza, praticamente inesistente.

L’area politica?

Ruoto sempre nell’area del centrodestra, anche se oggi come dice Salvini, più che parlare di area politica, parliamo di politica e di cose da fare.

Sei testardo, ma ammirevole, dicci un po cosa farai a breve?

Riparto con iniziative sociali sul territorio, eventi per raccogliere fondi per aiutare qualche famiglia, e iniziative per Natale, in particolare per i bimbi, e nel frattempo guardo come si muove la politica sul territorio di Fiumicino, Roma e nel Lazio, per ora.

Grazie Marco, hai tutta la nostra stima e a presto.

Alberto Calistri

Post a Comment