Economia: Il reddito di cittadinanza produrrà un forte aumento della disoccupazione

Economia: Il reddito di cittadinanza produrrà un forte aumento della disoccupazione

Parliamoci chiaro, i soldi per il reddito di cittadinanza promesso dal M5Stelle per scopo elettorale, ai tanti poveri veri e finti, in particolare del sud, non ci sono. E’ probabile che il governo potrebbe cadere proprio per questo motivo, perchè Tria rinsavito potrebbe dimettersi, anche se a Salvini per ora non conviene e tenterà di far rinviare il provvedimento al prossimo anno per prendersi il tempo di continuare a governare per i suoi obbiettivi sulla sicurezza interna e quelli di Berlusconi sull’economia.

Per fare fessi i morti di fame che hanno votato M5S per il reddito di cittadinanza il governo dovrebbe tagliare tanti miliardi agli investivimenti e si perderebbero migliaia di posti di lavoro.

Invece si deve investire, agevolare gli investimenti con un notevole abbassamento delle tasse tanto da creare nuovi posti di lavoro, e quindi potere d’acquisto che di conseguenza farà aumentare la domanda e l’offerta e la produzione di beni e servizi.

Inoltre investire sui centri per l’impiego con la formazione mirata, tipo quella per la meccanica e meccanotropica dove c’è una carenza di migliaia di posti di lavoro, al nord in particolare.

Perciò, sarebbe meglio se Luigi Di Maio o ascoltasse i consigli di chi di economia ne capisce, oppure tornasse a vendere bibite lui e il suo esercito di incompetenti e purtroopo, devo aggiungerlo, cialtroni e dilettanti allo sbaraglio.

Gennaro Ruggiero

Post a Comment