Eventi: Stefania Bivone, 18 anni, 1,79 cm di altezza è la nuova Miss Italia
La nuova reginetta è Stefania Bivone, 18 anni, nata a Reggio Calabria. Dopo un lungo percorso di selezioni anche quest’anno il concorso di Miss Italia ha la sua nuova reginetta di bellezza. Ad aggiudicarsi il titolo per il 2011 è la 18enne Stefania Bivone, arrivata a Montecatini Terme, nuova sede del concorso, con il titolo di Miss Calabria.
Stefania è stata incoronata da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio. Sul podio “virtuale” della manifestazione si sono piazzate anche Mayra Pietrocola (N°46) Miss Miluna Puglia e Sarah Baderna (N°8) Miss Emilia, rispettivamente seconda e terza classificata.
Nel corso della serata conclusiva del concorso sono stati assegnati anche gli altri titoli nazionali: Valentina Cammarota è stata eletta Miss Curve d’Italia Elena Mirò; Susanna Cicali si è invece aggiudicata la fascia di Miss Italia Sport Diadora, mentre Dalila Pasquariello è Miss Deborah Milano.
Poi ancora, il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è andato a Ilaria Rocchetti, Miss Miluna è Alessia Cervelli, Sophia Sergio è stata eletta Miss Peugeot, Stefania Bivone ha conquistato anche la fascia di Miss Wella Professionals e Alessia Tedeschi quella di Miss TV Sorrisi e Canzoni.
Il titolo onorifico di Miss Fair Play 2011, miss votata direttamente dalle altre finaliste, per la ragazza che ha mostrato maggior correttezza nei confronti delle compagne in queste settimane a Montecatini Terme, è stato assegnato a Sara Izzo, già eletta nella Miss Sorriso Castello Montevibiano Vecchio.
Tornando alla vincitrice, la bella Stefania Bivone è nata a Reggio Calabria il 15 Maggio 1993 e vive a Sinopoli insieme ai genitori. Alta 1 metro e 79 centimetri, occhi marroni, capelli castani, è studentessa al liceo scientifico, dice di volersi laureare in Giurisprudenza, ma sogna anche di affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante o modella.
La nuova Miss Italia ammette, come è accaduto varie volte nel corso di questa manifestazione, di aver partecipato alle prime selezioni di Miss Italia quasi per gioco e di aver cominciato a credere davvero di poter andare avanti solo quando ha ottenuto il titolo di Miss Calabria.
Con il titolo, Stefania ha vinto anche 100.000 euro, un’auto Peugeot e un gioiello Miluna. Parlando con i giornalisti la nuova reginetta ha risposto anche a domande impegnative e di grande attualità, come quella piuttosto delicata su cosa farebbe per il successo. La ragazza ha spiegato: “Mai vendendo il mio corpo” e a proposito del nudo ha aggiunto: “La bellezza si può mostrare anche con un vestito”.
Gennaro Ruggiero